HomeAll NewsNAMM 2017 – Il DV Micro 50 signature di Ciro Manna

NAMM 2017 – Il DV Micro 50 signature di Ciro Manna

Buone notizie per uno dei più amati chitarristi italiani e nostro grande amico, Ciro Manna, in questo momento a Los Angeles per esibirsi al NAMM con DV Mark, brand italiano apprezzato in tutto il mondo, insieme ad altri grandi endorser del marchio del calibro di Frank Gambale ed Eric Gales.Dv Mark ha infatti presentat

Buone notizie per uno dei più amati chitarristi italiani e nostro grande amico, Ciro Manna, in questo momento a Los Angeles per esibirsi al NAMM con DV Mark, brand italiano apprezzato in tutto il mondo, insieme ad altri grandi endorser del marchio del calibro di Frank Gambale ed Eric Gales.
Dv Mark ha infatti presentato la sua versione signature del DV Micro 50, cui si unisce la sigla “CMT“, che incorpora per scelta di Ciro uno stadio di preamplificazione valvolare.

La mini testata ha una potenza di 50 watt su 8 ohm o 60 watt su 4 ohm ed è dotata di due canali. La scelta di Ciro, chitarrista in grado di spaziare dal Jazz al Rock alla Fusion ma che conserva sempre nelle sue mani tutto il calore del Blues, è stata quella di incorporare una preamplificazione che fa uso di una valvola 6205, in grado di scaldare ulteriormente il suono di questa già sorprendente piccola testata portatile.

A completare il tutto un riverbero on board, il loop effetti (tanto richiesto dai “microampisti”) e la possibilità di gestire con precisione la potenza dell’amp così da poter avere un ottimo suono ad ogni tipo di volume.

NAMM 2017 - Il DV Micro 50 signature di Ciro Manna

Finora non si hanno altre indiscrezioni se non una foto pubblicata sul profilo istagram dell’artista che lo ritrae in bella vista nel catalogo “Mark World”.
Restate collegati con il sito ufficiale per sapere quando sarà disponibile e tutte le informazioni correlate.