HomeAll NewsNAMM 2017 – Fender American Professional Series

NAMM 2017 – Fender American Professional Series

I modelli più celebrati dello storico marchio californiano acquistano una nuova versione "professionale" mirando a musicisti che cercano strumenti di livello più elevato e con caratteristiche originali di pickup, elettronica, accessori. Per un totale di 16 modelli la nuova serie offre nuove interessanti versioni

I modelli più celebrati dello storico marchio californiano acquistano una nuova versione “professionale” mirando a musicisti che cercano strumenti di livello più elevato e con caratteristiche originali di pickup, elettronica, accessori. Per un totale di 16 modelli la nuova serie offre nuove interessanti versioni delle elettriche Stratocaster, Telecaster, Jaguar, Jazzmaster e dei bassi Precision e Jazz. Fra le nuove colorazioni anche tre novità come Sonic Gray, Antique Olive e Mystic Seafoam.

NAMM 2017 - Fender American Professional Series

AMERICAN PROFESSIONAL STRATOCASTER

Caratteristica originale i pickup V-Mod firmati da Tim Shaw, in cui il suono è ottimizzato grazie all’attenta taratura dei magneti in Alnico. Da notare anche il circuito treble-bleed che compensa la perdita di frequenze acute all’abbassamento del volume, il nuovo profilo “deep-C” del manico, i frets stretti e alti pro-bending. Disponibile in 3-Colour Sunburst, Black, Sienna Sunburst, Sonic Gray, Antique Olive e Olympic White. La versione mancina in 3-Colour Sunburst, Olympic White e Black.

NAMM 2017 - Fender American Professional Series

AMERICAN PROFESSIONAL STRATOCASTER HH e HSS SHAWBUCKER

RIprogettati anche i pickup humbucking Shawbucker, studiati per la specifica posizione sullo strumento, potenti e dotati di una calda timbrica. Sono quelli che definiscono la personalità della Stratocaster HH Shawbucker che, per il resto condivide le caratteristiche del modello standard. 
I colori sono cinque, 3-Colour Sunburst, Olympic White, Black, Sonic Gray e Antique Olive.
La Stratocaster HSS Shawbucker offre, invece, una versatile configurazione con due single-coil V-Mod e uno Shawbucker al ponte.

NAMM 2017 - Fender American Professional Series

AMERICAN PROFESSIONAL TELECASTER

Anche qui sono i nuovi pickup V-Mod progettati da Tim Shaw a fare la differenza, ottimizzati per le diverse posizioni sulla cassa. Simili al modello strat le caratteristiche relative alla forma del manico, al circuito treble-bleed e al tipo di tasti.
L’American Professional Telecaster è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Natural, Crimson Red Transparent, Sonic Gray, 2-Colour Sunburst, Butterscotch Blonde e Mystic Seafoam. La versione mancina in 3-Colour Sunburst, Black e Butterscotch Blonde. 

NAMM 2017 - Fender American Professional Series

AMERICAN PROFESSIONAL TELECASTER DELUXE SHAWBUCKER

Come anticipa il nome, la versione Telecaster Deluxe si differenzia per la presenza di due pickup humbucking, gli stessi Shawbucker presenti altrove nella serie.
Disponibile in 3-Colour Sunburst, Sonic Gray, Black e Natural. 

NAMM 2017 - Fender American Professional Series

AMERICAN PROFESSIONAL JAGUAR

Gli aggiornamenti del modello Jaguar riguardano in questo caso i pickup V-Mod Jaguar, studiati appositamente da Michael Frank per ottimizzare la timbrica con l’occhio attento alle caratteristiche originarie, nuovo tremolo floating vintage con leva a incastro, ponte Jaguar con sellette Mustang in ottone.
I colori sono 3-Colour Sunburst, Olympic White, Sonic Gray e Antique Olive.

NAMM 2017 - Fender American Professional Series

AMERICAN PROFESSIONAL JAZZMASTER

La caratteristica forma offset della cassa si riconferma con l’upgrade offerto dai nuovi pickup V-Mod Jazzmaster, che aggiungono una punta di potenza e definizione alla timbrica comunemente associata a questo modello.
Anche qui il tremolo offre una leva di tipo screw-in e un ponte con sellette Mustang in ottone.
Nei colori 3-Colour Sunburst, Olympic White, Sonic Gray e Mystic Seafoam.

NAMM 2017 - Fender American Professional Series

AMERICAN PROFESSIONAL JAZZ BASS  

I nuovi pickup V-Mod single-coil Jazz Bass sono stati progettati appositamente da Michael Bump per aggiornare il suono anche di questo storico modello di basso. 
Fra gli upgrade i rinforzi in grafite del manico caratterizzato dalla comoda sagoma modern “C”, ponte HiMass Vintage a vantaggio di un buon sustain.
L’American Professional Jazz Bass è disponibile in vari colori nelle versioni fretless, mancino e 5 corde.

NAMM 2017 - Fender American Professional Series

AMERICAN PROFESSIONAL PRECISION BASS

Disponibile anche questo in versione mancina e 5 corde oltre a quella standard. Ponte e rinforzi del manico sono gli stessi, ma i pickup sono V-Mod split-coil Precision Bass, sempre commissionati a Michael Bump e il manico sfoggia una sagoma ’63 P Bass.
L’American Professional Precision Bass è disponibile in 3-Colour Sunburst, Olympic White, Black e Antique Olive.

Maggiori informazioni sul sito web del distributore ufficiale Casale Bauer.