HomeAll NewsConfermato il Joshua Tree Tour degli U2

Confermato il Joshua Tree Tour degli U2

Dal 12 maggio in tournée in Nord America e in Europa a luglio per 25 date arricchite da opening act selezionati come Mumford & Sons, The Lumineers, OneRepublic, Noel Gallagher's High Flying Birds.

Dal 12 maggio in tournée in Nord America e in Europa a luglio per 25 date arricchite da opening act selezionati come Mumford & Sons, The Lumineers, OneRepublic, Noel Gallagher’s High Flying Birds.

Le canzoni dello storico album del 1987 rivivranno sul palco dopo tre decenni e oltre 25 milioni di copie vendute dalla rock band irlandese.
Un’unica data programmata per l’Italia a Roma, Stadio Olimpico, il 15 luglio con Noel Gallagher e la sua band ad aprire la serata.

La vendita dei biglietti per U2: The Joshua Tree Tour 2017 parte lunedì 16 gennaio in Irlanda, Regno Unito ed Europa (dalle 10:00 per l’Italia), e da martedì 17 gennaio in Canada e Stati Uniti.
Canale preferenziale per gli iscritti al Fan Club ufficiale degli U2, che potranno accedere a una prevendita esclusiva su U2.com da mercoledì 11 gennaio ore 9:00 a venerdì 13 gennaio ore 17:00 (ora locale) con limite di acquisto di 4 biglietti per gli iscritti al fan club e di 6 biglietti per la vendita generale.

“Sembra che siamo tonati al punto di partenza, al periodo in cui le canzoni di The Joshua Tree furono scritte, con disordini globali, partiti politici di estrema destra e alcuni dei più importanti diritti umani a rischio. Per celebrare l’album – visto che le canzoni sembrano così adatte a questi tempi – abbiamo deciso di fare questi concerti, ci pare il momento giusto. Non vediamo l’ora.” – The Edge

Confermato il Joshua Tree Tour degli U2

“Recentemente ho riascoltato The Joshua Tree per la prima volta dopo quasi 30 anni… è come un’opera. Tante emozioni che sono stranamente attuali: l’amore, la perdita, i sogni spezzati, la ricerca dell’oblio, la polarizzazione… tutti i grandi temi… Ho cantato molte di queste canzoni diverse volte… ma mai tutte. Ne ho proprio voglia, se il nostro pubblico è eccitato come noi… sarà una serata grandiosa.” Bono

DATE IN EUROPA (Opening Act: Noel Gallagher’s High Flying Birds)

  • 8 luglio – Londra, UK
  • 12 luglio – Berlino, DE  
  • 15 luglio – Roma, IT   
  • 18 luglio – Barcellona, ES
  • 22 luglio – Dublino, IE
  • 25 luglio – Parigi, FR
  • 29 luglio – Amsterdam, NE
  • 1 agosto – Bruxelles, BE

Per maggiori informazioni:

u2.com

Live Nation

AGGIORNAMENTO: ci giungono ora notizie secondo cui parte dei biglietti destinati alla prevendita esclusiva al Fan Club si trovino già su alcuni siti noti per pratiche di bagarinaggio online. Sperando che lo stesso fan club si muova severamente contro questi possibili “infiltrati”, vi invitiamo caldamente ad acquistare solo dai canali ufficiali e a non foraggiare queste pratiche ai limiti della legalità. (Fonte Il Sole 24 Ore)

Confermato il Joshua Tree Tour degli U2