MusicOff Forum
21 Novembre 2008, 15:53:45 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Problema rumori di fondo ... chiedo disperatamente aiuto  (Letto 219 volte)
Johmy
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Ehilà, sono nuovo!
*

Email
« il: 26 Agosto 2008, 17:04:22 »

salve a tutti, ho aperto questo topic per chiedere a chi gentilmente mi vorrà dare una risposta.
Ho un grande problema di rumore di fondo, che più che un rumore è un fischio, quando accendo il mio boss ds-2.
La mia strumentazione al completo è:

chitarra: fender stratocaster american standard
ampli: Vox AD15VT
pedali: 1 Boss Dyna Drive (DN-2)
          2 Boss Turbo Distortion (DS-2)
          3 Electro Harmonix Big Muff made in USA
          4 Dunlop Crybaby (modello GCB-95)

Collego i pedali in questo modo:
chitarra--->crybaby--->DN-2--->DS-2--->Big Muff--->ampli

appena accendo il DN-2, anche se non suono, si sente un fastidiosissimo fischio, che come voume è alla pari di quello che ho mentre suono. Naturalmente mentre suono, non si sente più il fischio.
Qualcuno mi potrebbe dare qualche consglio su come eliminare il fischio senza ulterioei spese?
Ho pensato che potesse dipendere dall'alimentatore (quello della foto), secondo voi basta per alimentare DS-2, DN-2 e crybaby? O dipende da quello?

Un ultima cosa, per alimentare il big muff, mi devo per forza prendere un altro alimentatore, oppure  si trovano dei convertitori da presa maschio a jack piccolo?

:?: :?: :?: :?: :?: :?: icon_cry2.gif icon_cry2.gif icon_cry2.gif

ringrazio in anticipo chi sarà così gentile da rispondere a tutto, perchè io da questa situazione non riesco ad uscirne.. icon_thankyou.gif icon_thankyou.gif icon_thankyou.gif icon_thankyou.gif

e infine icon_brindisi.gif icon_brindisi.gif icon_brindisi.gif icon_brindisi.gif icon_brindisi.gif icon_brindisi.gif icon_brindisi.gif
Loggato
Miki Day
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #1 il: 27 Agosto 2008, 19:27:35 »

non potrebbe essere semplicemente l'effetto larsen? (o come si chiama. :?:) i single coil spesso fischiano se sottoposti a una distorsione troppo potente.. il fischio si ferma appena metti le mani sulle corde o continua fino a quando non suoni? prova ad abbassare il gain o a metterti più lontano all'ampli
Loggato

Johmy
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

Email
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2008, 21:05:36 »

continua fino a quando non suono  :(
Loggato
Miki Day
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #3 il: 27 Agosto 2008, 21:22:53 »

allora non saprei... prova comunque ad abbassare il gain e a vedere se il problema persiste
Loggato

damonliar
Team Moderatori
MusicOff è la mia casa
*

Alchemist

damonliar@hotmail.it
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2008, 10:26:26 »

Lo fa con tutti i pu??? Potrebbe essere un problema di massa dei magneti. Io ho usato spesso una strato abbinata al ds-2 e non fischiava.
Loggato

Teverts MySpace: www.myspace.com/tevertsmusic

Regolamentazione MusicOff Forum<br />• Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino<br />Altri servizi della community<br />• MusicOff PortalStrumenti Online ShopIl Myspace di MusicOffCanale YouTube di MusicOff
dyd666
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

"Il thrash se sona solo perden giù!!!"

« Risposta #5 il: 28 Agosto 2008, 11:30:03 »

Quoto gli altri , forse è un problema dei pickup della strato.
Sinceramente non so che dirti sull'alimentatore , se non è stabilizzato dovrebbe creare massa e fare dei fruscii di fondo , ma addirittura fischiare boh? Forse lo escluderei....
Loggato

Johmy
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

Email
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2008, 17:41:09 »

allora non saprei... prova comunque ad abbassare il gain e a vedere se il problema persiste

se abbasso il gain, si abbassa un bel po' anche il volume, quindi devo alzare il volume dell'ampli facendo tornare comunque il rumore..

Lo fa con tutti i pu??? Potrebbe essere un problema di massa dei magneti. Io ho usato spesso una strato abbinata al ds-2 e non fischiava.

si, succede con tutti i pu

Quoto gli altri , forse è un problema dei pickup della strato.
Sinceramente non so che dirti sull'alimentatore , se non è stabilizzato dovrebbe creare massa e fare dei fruscii di fondo , ma addirittura fischiare boh? Forse lo escluderei....

non sò descrivere bene il rumore che fa, quindi metto direttamente una registrazione.
Nella registrazione, i primi 3 secondi sono fatti con il pulito dell'ampli, e non si sente niente, poi accendo il DS-2 e poi suono per 2 o 3 secondi, e alla fine blocco le corde con la mano e si sente ancora il fischio (nella registrazioe avevo il gain a metà e il volume più o meno a 3). La chitarra si sente male, ma dipende dalla qualità della registrazione.
Loggato
GivenToFly
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (1)
Non riesco a smettere di postare
*

lele979@hotmail.com
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2008, 13:39:51 »

Non credo che siano i pick-up! Ho avuto una chitarra in cui erano avvolti male e non era quello il fischio che producevano! E poi tutti e tre mi sembra altamente improbabile!

Penso che il colpevole sia l'alimentatore! Di solito questi alimentatori universali non sono nè schermati, nè stabilizzati! Puoi fare la prova di alimentare tutto a pila per vedere se il rumore resta. Se sparisce è proprio l'alimentatore la causa.
Prova anche ad escludere ad uno ad uno i pedali dalla catena ... non è escluso che sia uno di essi (anche se è spento) a generare il rumore a causa di una cattiva messa a terra!

icon_brindisi.gif
Loggato

Johmy
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

Email
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2008, 17:33:53 »

Non credo che siano i pick-up! Ho avuto una chitarra in cui erano avvolti male e non era quello il fischio che producevano! E poi tutti e tre mi sembra altamente improbabile!

Penso che il colpevole sia l'alimentatore! Di solito questi alimentatori universali non sono nè schermati, nè stabilizzati! Puoi fare la prova di alimentare tutto a pila per vedere se il rumore resta. Se sparisce è proprio l'alimentatore la causa.
Prova anche ad escludere ad uno ad uno i pedali dalla catena ... non è escluso che sia uno di essi (anche se è spento) a generare il rumore a causa di una cattiva messa a terra!

icon_brindisi.gif

e se il problema fosse l'alimentatore,  quale mi consigleresti di prendere?

icon_brindisi.gif icon_brindisi.gif
Loggato
paolotherocker
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

mamma mi ha fatto nascere...il rock mi fa vivere!

paolotherocker@hotmail.com
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2008, 09:56:27 »

Penso che il colpevole sia l'alimentatore!

sono pienamente d'accordo. come alimentatori vanno benissimo o il boss o lo zoom, o qualsiasi alimentatore stabilizzato e filtrato. oppure potresti optare per qualche alimentatore ad uscite multiple...ce n'era uno che ho trovato ottimo sia per le prestazioni che per il prezzo davvero conveniente ma ora non mi viene proprio in mente

Loggato

Ibanez RG2620 Prestige (DiMarzio Paf Pro al manico e Duncan JB-4 al ponte), Yamaha RGX-A2 (white)    -> MXR Dynacmp -> Dunlop CryBaby    -> Tech 21 Sansamp PSA-1.1 (<=>TC Electronic G-Major) -> Marshall EL84 20/20    -> Marshall 1922
Pagine: [1]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank