Paul Reed Smith S2 Series

Nuova linea di chitarre PRS

Vota

Media: 5 (2 voti)
Sottotitolo: 
Nuova linea di chitarre PRS

Il caldo dell'estate 2013 alla fine è giunto a colpire in tutta la sua forza la penisola italiana, provocando esodi generali verso le rispettive coste e verso i centri balneari, anche in questa situazione di clima africano, non c'è chitarrista che accantoni alcun sogno nel cassetto o metta da parte l'attenzione per ogni tipologia di nuova uscita o restyling di prodotto. Ad accontentare anche i più esigenti arriva Paul Reed Smith con la recente presentazione di una nuova serie di chitarre dalla fascia di prezzo media, indubbiamente capaci di attirare molti fra gli estimatori del marchio.



La grande novità dell'estate di casa PRS si chiama S2 Series, comprende i modelli S2 Custom 24, S2 Mira e S2 Starla, riletti in alcune delle loro principali caratteristiche e provenienti direttamente dal Maryland. Le caratteristiche comuni dei tre modelli sono le nuove meccaniche, nuovi pickup PRS, una nuova forma del manico, il ponte e la nuova forma asimmetrica del corpo completato da un top piatto per una maggiore risonanza.



La dicitura “S2” sta a significare "Stevensville 2", seconda linea di produzione creata all'interno della fabbrica PRS a Stevensville, che fonde nuove tecniche di produzione con un controllo di qualità e di lavorazione praticata per creare strumenti di prima qualità e di prezzo medio.
Il prezzo unico comunicato per i tre modelli al momento del lancio della linea è di $1,179.

Come tutti gli altri prodotti del marchio PRS, anche la serie S2 è distribuita in Italia da Eko Music Group, il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per reperire ogni informazione riguardo l'arrivo e la disponibilità in Italia, oltre che per avere maggiori delucidazioni riguardo le specifiche dei rispettivi modelli.