HomeRecording StudioRecording Studio - NewsAudio-Technica Powered By Dante Competition

Audio-Technica Powered By Dante Competition

InfoComm è un'associazione che rappresenta in tutto il mondo il settore Commercial Audio-Video, InfoComm è però anche la più grande fiera al mondo dedicata al settore AV, con quasi mille aziende e marchi che da tutto il mondo accorrono per poter mostrare ciò che di più avanzato la tecnologia audiovisual ha da off

InfoComm è un’associazione che rappresenta in tutto il mondo il settore Commercial Audio-Video, InfoComm è però anche la più grande fiera al mondo dedicata al settore AV, con quasi mille aziende e marchi che da tutto il mondo accorrono per poter mostrare ciò che di più avanzato la tecnologia audiovisual ha da offrire per l’anno in corso e per il futuro.

InfoComm15 si è tenuta dal 3 al 19 Giugno a Orlando in Florida e anche Audio-Technica, marchio distribuito in Italia da Sisme e scelto anche da noi per diverse fasi delle nostre riprese audio, ha partecipato con il meglio del proprio catalogo. Le novità Audio-Technica per InfoComm non si sono però esaurite con il concludersi dell’evento, ed infatti siamo qui oggi per comunicarvi un’interessante iniziativa promossa dal marchio per tutti i suoi utenti.

Audio-Technica ha infatti inaugurato un contest chiamato “Powered By Dante“, mettendo in palio dei premi che saranno assegnati ai tre partecipanti più meritevoli. Vi state chiedendo in che cosa consista la competition? Audio-Technica cerca fra il proprio pubblico dei talentuosi concorrenti che sappiano ideare applicazioni originali e creative legate all’utilizzo della tecnologia Dante, presente nel microfono a basso profilo ATND971 e nell’adattatore per microfoni a collo d’oca ATND8677.

Entrambi i prodotti sono infatti dotati di un tasto programmabile per il controllo di dispositivi compatibili con tecnologia Dante, pertanto, grazie a questa disponibilità di mezzi, Audio-Technica vuole spingere ad ideare modalità d’impiego le più originali possibile: dalla realizzazione di un interfono per la propria abitazione, alla ripresa di un organo da chiesa con microfoni a basso profilo, o semplicemente ad un modo innovativo di controllare video conferenze.

Tutto è consentito, l’importante è dare sfogo alla propria creatività. Sia l’ATND971 che l’ATND8677 sono compatibili con i software di programmazione di Biamp e Symetrix. A tutti quelli che non sanno come programmare una rete digitale Audio-Technica permette di partecipare al concorso anche semplicemente inviando un breve video, un diagramma dell’idea o delle foto.

Le proposte per partecipare (video, file di programmazione o diagrammi e descrizione) andranno inviate tramite il form presente sulla pagina Facebook di Audio-Technica Europe. I vincitori, che saranno resi noti successivamente alla data di chiusura della competizione fissata per il 31 Luglio 2015, saranno selezionati da una giuria di esperti in base a due diverse categorie: l’applicazione più creativa e l’applicazione più utile.

I premi in palio sono i seguenti:
1° classificato: ATH-M70x
2° classificato: ATH-MSR7
3° classificato
: ATH-CKX9

Cosa aspettate? Date sfogo alla vostra inventiva!